Hai trascorso la domenica sul divano, sfogliando i tuoi social feed e guardando HGTV. Monday at Work era una storia diversa; Il tuo lavoro presenta la risoluzione di problemi creativi e altre difficili attività mentali. La potenza cerebrale in più che usi sul lavoro brucia più energia di quella che hai trascorso la domenica a guardare le repliche di qualche serie su Netfix?
Le diete ad alto contenuto di grassi sono da sempre sul banco degli imputati perché aumentano il rischio di eventi cardiovascolari, infarti ed ictus in particolare. Di recente poi, alcune ricerche hanno attribuito ai banchetti ad alto contenuto di grassi anche la capacità di aumentare il rischio di depressione e di altre patologie psichiatriche.
Diete per dimagrire in fretta svolte senza soluzioni di continuità ma senza risultati. Molte persone rimangono deluse dagli scarsi effetti delle loro diete. Ci sono diverse ragioni perché i nostri sforzi per ridurre il nostro peso non siano immediatamente premiati. Bild ne elenca dieci tra le più comuni.
Avete appena cominciato una nuova dieta e come al solito, vi sentite nervose, spiazzate, impreparate. Un po' come quando dovete uscire per la prima volta con un nuovo ragazzo, insomma. Sì, perchè le due cose hanno molto in comune, anche se non sembra: due nuove esperienze che vi porteranno a un lieto fine (si spera!), che sia raggiungere il peso ideale oppure stare insieme per tutta la vita.
Quali sono i cibi che ci rendono felici? Si tratta di quei cibi che fanno bene al buonumore e che migliorano il nostro senso di benessere, quasi come se oltre al corpo nutrissero anche l'anima. Via libera allora ai cibi super nutrienti e salutari, amici del buonumore, quando ci sentiamo un po' giù. Ricordiamocene tutto l'anno, non solo in occasione della Giornata Mondiale della Felicità, che ricorre il 20 marzo di ogni anno.
Hai abbastanza energia. Se la tua dieta è ben bilanciata, e quindi adatta all’organismo, il primo segnale è che senti di avere la giusta energia per affrontare la giornata, gli impegni quotidiani, il lavoro e anche l’attività fisica. Se senti di non essere esausto, soprattutto a fine giornata, e se non avverti l’esigenza di fare spuntini di continuo, vuol dire che il tuo corpo si è ben adattato al nuovo regime alimentare.