Condividi questo articolo

Proprio in queste ore grazie all’innalzamento delle temperature sentiamo la voglia di scoprirci e cominciamo a trovare i primi difetti. Se state per fare il cambio stagione in armadio, soprattutto, preparatevi alla tragedia…

Ecco perchè oggi vi parliamo di nuovi consigli per mantenersi o tornare in forma. Secondo una recente ricerca svolta in Inghilterra presso l’Università di Portsmouth, infatti, sembra che un aiuto per la dieta può arrivare dal nostro olfatto.

Secondo lo studio, basatosi sul coinvolgimento di circa 60 volontari, sembra che i soggetti, a digiuno, hanno un senso dell’olfatto molto sviluppato. La differenza stava però nel fatto che mentre i normopeso, dopo pranzo, “perdevano” parte della loro sensibilità, gli obesi continuavano ad averlo particolarmente sensibile.

Proprio “questo particolare” spingerebbe questi soggetti a continuare a cercare altro cibo e questo metterebbe a rischio la loro sana alimentazione. La responsabile di questo super olfatto sarebbe un ormone, la grelina, che riesce a stimolare le cellule olfattive. Come fare quindi per dimagrire? Il consiglio giusto sarebbe quello di avere una sana disciplina mentale e alimentare.

Commenti

Contact Us