PREVISIONI superENALOTTO mercoledì 22 gennaio 2025
4 colonne per il superlotto
da giocare per , sistema di
applicazione del Cerchio Armonico con
numero mobile casualizzato finale.
(da un'idea di Franco Maceratese)
PUBBLICITA
|
numero jolly: libero |
Il sistema del Cerchio Armonico applicato al gioco del superenalotto
pubblicitÀ |
La teoria del cerchio armonico è una semplice tecnica di approccio statistico che si avvale di un supporto grafico, premesso che i numeri per quanto casuali hanno una tendenza a distribuirsi su tutti i casi possibili (90) si suole dividere l'insieme dei 90 numeri in sottogruppi (6) e trarre un numero da ogni sottogruppo.
I sottogruppi possono essere divisi tra varie caratteristiche che accomunano i numeri, la quantità dei numeri per sottogruppo deve essere 1/6 del totale, ovvero 15, ma esistono variazioni teoriche attuate da molti sistemisti.
Il metodo Maceratese è una variazione limitata del metodo classico del Cerchio Armonico, in pratica l'insieme dei 90 numeri viene diviso in 5 (cinque)
sottogruppi tutti uguali di dimensioni (18 numeri ognuno) accomunati dalla contiguità, in pratica il primo gruppo è fatto dai primi 18 numeri, il secondo dai secondi ecc. ecc., così facendo risulta una previsione di 5 numeri (da giocarsi anche per il lotto) il 6° numero viene preso come recupero statistico alla caoticità del sistema, in quanto non è MAI vero che i numeri di un'estrazione si distribuiscono ordinatamente in tutto lo spettro; il numero jolly è lasciato decidere al giocatore.
Il sistema dà buoni risultati di attendibilità.
Buona Giocata!