Parlare di brunch mette subito allegria, crea un'atmosfera di festa intorno a una tavola che diventa buffet. Ormai entrato a far parte delle nostre abitudini questo pasto che racchiude la dolcezza del breakfast alla varietà del pranzo domenicale, è divertente da organizzare e piacevole da frequentare.
Per gli appassionati di cucina il brunch è l'occasione per sbizzarrirsi con ricette americane, torte salate, piatti a base di uova, ma anche frutta e dolci.
PUBBLICITA
I pancakes sono immancabili, serviti caldi con sciroppo d'acero , noci, frutta fresca tagliata e burro montato in crema, ma anche con il miele e tutti i tipi di marmellata. La sera prima si può preparare una selezione di dolci: muffin al cioccolato, brownies oppure una crostata ai mirtilli.
Per proporre qualcosa di originale le idee non mancano si possono offrire sandwiches, panini ripieni, frittate alle erbe o omelette con bacon e mais. Insalate miste che non siano la solita caesar salad, e macedonie di frutta fresca da guarnire con yogurt e cereali. Da bere sulla tavola deve esserci: caffè lungo in mug, tè, succhi di frutta e centrifugati di verdudre.