(AGE) ROMA - L’azienda Herbalife Italia, compie dieci anni, interamente dedicati al mercato del Wellness (in una parola ‘benessere psicofisico a 360°) che attualmente, dopo Internet, rappresenta la vera rivoluzione del Terzo Millennio. Era il 1992 quando Herbalife, la multinazionale californiana leader nel network marketing per la vendita di prodotti nutrizionali e per il personal care, ‘approdava’ in Italia. Oggi Herbalife Italia SpA -il cui amministratore delegato è il Dott. Fabrizio Suaria-, conta una sede principale a Roma, un Centro Vendite a Milano, 70 dipendenti, varie migliaia di distributori indipendenti e un volume di vendite che nel 2001 ha raggiunto i 145 milioni di euro (con una crescita del 7,6% rispetto all’anno precedente e di circa il 100% se paragonato ai 73 milioni di euro del 1993). Per festeggiare l’importante anniversario e’ giunto a Roma il dottor Lawrence May, uno dei maggiori esperti di nutrizione a livello mondiale (premio Best Doctors a Los Angeles, chairman del comitato scientifico di Herbalife Int’l), il quale, nel corso di una conferenza stampa svoltasi questa mattina, ha illustrato e spiegato gli ultimi trend e studi americani in fatto di cura del corpo e che, dalla terra del Wellness, stanno spostandosi in tutto il mondo. All’incontro ha partecipato anche il dott. Fabrizio Suaria, amministratore delegato Herbalife Italia, il quale ha tenuto a precisare: ‘’Il bilancio dei nostri primi dieci anni è altament positivo e per il futuro intendiamo rafforzare la nostra posizione sul mercato puntando sulla qualità dei prodotti abbinata alla capillarità del sistema distributivo fondato su Distributori Indipendenti ed Incaricati alla Vendita’’. Dal convegno e’ anche emerso come l’immagine di Herbalife a livello mondiale si stia spostando da quella di azienda specializzata in prodotti per la perdita e il controllo del peso, a quella di consolidata multinazionale del benessere a 360°: ‘’accanto alla linea nutrizionale -ha appunto spiegato Suaria-, daremo un’importanza sempre maggiore ai prodotti per il personal care a base di elementi naturali, rivolti ad un target maschile e femminile che comprende come parte rilevante la fascia dei cosiddetti ‘baby boomers’, ovvero i quarantenni e i cinquantenni che diventano sempre di più i responsabili d’acquisto in questo settore”. Herbalife Italia www.herbalife.com/it
1° Per prepararsi a pranzi e cene natalizie è opportuno cominciare ad alleggerire il carico dei cibi già da metà dicembre, cercando di evitare i grassi, moderando le proteine animali e le spezie.
2° Non dimenticare di svolgere attività fisica, fondamentale per tenere il peso forma.
3° Prima di Natale e’ consigliabile sostituire i tradizionali snacks dolci o salati con frutta o verdura.
4° Ricordare che non si ingrassa tanto da Natale a Capodanno, quanto da Capodanno a Natale: sono infatti le cattive abitudini quotidiane a far accumulare i chili in più veramente difficili da smaltire; quindi uno stile di vita corretto deve essere portato avanti nel corso di tutto l’anno.
5° Se si riceve in regalo molti panettoni, pandori e torroni, sarà bene considerare l’ipotesi di consumarli con i colleghi sul luogo di lavoro, o regalarli ad un asilo o ad una scuola: in questo modo si avranno meno tentazioni fra le mura domestiche.
6° Una volta arrivati nel clou delle feste, ricordarsi che non esistono cibi di per sé sconsigliati, ma solo porzioni sbagliate. E’ ingiusto reprimere la propria golosità rifiutando a priori dolci o cibi tipici del Natale: è meglio, invece, limitarsi ad assaggiarne una piccola porzione per appagarne la voglia ed evitare le abbuffate incontrollate.
7° Se durante il periodo natalizio la palestra è chiusa non ci si dimentichi di fare esercizio fisico, anche se si e’ in viaggio: una semplice camminata a passo sostenuto di circa mezz’ora al giorno può essere utile per tenersi in forma.
vuoi commentare questo articolo o proporne uno tu alla redazione: clicca qui
|
|
altri articoli interessanti: |
|
|
|
|
|
|