Abbronzatura strepitosa…
…con la Vitamina C in forma stabilizzata!
Nella nostra società, la pelle abbronzata è spesso sinonimo di pelle sana, giovane e bella.
Purtroppo l'esposizione al sole lascia segni indelebili anche sulla pelle più perfetta. E' il fenomeno del foto-aging, il processo biologico attraverso il quale i raggi solari inducono un invecchiamento precoce e profondo della struttura cutanea.
I raggi del sole sono in grado di penetrare nella pelle e raggiungere le strutture profonde ed hanno la capacità di generare in loco i radicali liberi, vere e proprie "bombe biologiche" che, danneggiando le funzioni cellulari, inducono la formazione precoce di rughe, perdità di elasticità, alterazioni della tessitura e della pigmentazione cutanea, tumori.
Esistono dei meccanismi biologici naturali di difesa in grado di contrastare i danni indotti dai raggi UV.
Le cellule però hanno in dotazione un patrimonio antiossidante limitato, non in grado di tamponare gli effetti negativi provocati da una produzione prolungata di radicali liberi.
E' necessario quindi potenziare i sistemi antiossidanti naturali con trattamenti mirati. E' certamente importante farlo prima dell'esposizione al sole ma anche intervenire dopo l'esposizione, per ripristinare i livelli cutanei di antiossidanti.
Gli antiossidanti aiutano ad evitare gli effetti ossidativi dello stress e dell’esposizione al sole, neutralizzando i radicali liberi.
Gli antiossidanti più noti sono le Vitamine C ed E.
L’intera linea di prodotti Radiant C è ricca di queste vitamine in forma stabilizzata; la pelle quindi non resterà mai priva degli agenti antiossidanti e le vitamine saranno prontamente assorbite ed utilizzate.