L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha stilato la classifica di cibi e bevande da evitare perchè contenenti troppo glucosio, dannosi per la salute oltre che per la dieta. Sono molti i prodotti da tenere sotto controllo vediamoli in questo video realizzato con i dati dell'OMS:
La pasta è molto cara a noi italiani anche se non è l'amica ideale di chi vuol perdere peso. Ma a coniugare pasta e silhouette ci ha pensato il Giappone dove si produce la pasta che non fa ingrassare perché è un piatto a calorie zero. Be' c'è da dire subito che non è proprio pasta ma piuttosto i noodles, alimento molto comune nella cucina orientale
L'aceto di mele è un alimento dalle indubbie proprietà benefiche ma ancora poco conosciuto ai più, dal magnesio al ferro, dal calcio alle vitamine A, E, P e inoltre ha effetti dimagranti. Ecco perché non dovrebbe mancare nella dispensa di tutti noi.
Il formaggio è spesso stato accusato di essere un nemico delle diete ma un recente studio sembra mettere in forse questa cattiva fama del cacio. Non solo sembrerebbe che non faccia male alla linea ma addirittura sarebbe utile a smaltire i chili di troppo.
Si puo' dimagrire con i succhi di frutta? E' l'argomento indagato da un libro di Kara M.L. Rosen intitolato “Succhi + per depurarsi, guarire e viver sani” e secondo l'autrice la risposta è indubbiamente sì. In esso la Rosen propone varie ricette di succhi che uniscono il buono alle proprietà dimagranti della frutta resa cocktail. Vediamo i suoi suggerimenti.
Ann Cameron, un'autrice di molti libri per bambini, fu sconvolta quando scoprì che aveve il cancro al colon. Nel giugno 2012, il suo cancro entro nella terza fase. Per lei fu terribile anche perché il marito era morto per cancro nel 2005 dopo la cura chemioterapica. Decise quindi di non seguire la stessa strada.