Ricettario italiano, i secondi piatti di selvaggina, oggi: Beccaccia al vino bianco
PUBBLICITA

Beccaccia al vino bianco: (ricetta secondo piatto).

PUBBLICITA

Ingredienti: 1 beccaccia, 2 bicchieri di vino bianco secco, 50 gr di pasticcio di fegato, 100 gr di pancetta, 60 gr di burro, pepe, sale, brodo.

Ricetta:

Pulite la beccaccia che deve essere ben frollata e fasciatoi tela con le fettine di pancetta fissate col filo bianco,! Mettete la beccaccia in una teglia con 30 grammi di burro, sale e pepe e fatela rosolare in forno per circa mezz'ora, voltandola ogni tanto e bagnandola spesso col sugali di cottura e con un po' di brodo. 
Infine versate nella teglia! il vino lasciando in forno per cinque minuti. Intanto schiacciate il fegato della beccaccia insieme con il pasticciò di fegato e quanto resta del burro. Unitevi poi il sugo di cottura della beccaccia che terrete i al caldo. Fate scaldare la salsa badando che non bolla, e versatela sulla beccaccia pronta sul piatto di servizio, contornandola con patate fritte. Attenzione: i buongustai fanno cuocere la beccaccia con le sue interiora che tolgono solo a cottura ultimata, impastandole col pasticcio di fegato come abbiamo già detto. Ne risulta una salsa di sapore molto più accentuato.

  • vedi le altre ricette di secondi piatti qui a destra

  • vedi l'elenco delle ricette di idealdieta nel menù ricette

vuoi inviare una tua ricetta o un tuo segreto da chef? contattaci o usa il modulo: clicca qui

  idealdieta ©  disclaimer e condizione del servizio | Idealdieta © 2024