Punta di vitello farcita: (ricetta secondo piatto).
PUBBLICITA
|
Ingredienti: 800 gr di punta di petto, 50 gr di | pancetta, 100 gr di prosciutto crudo, 100 gr di mollica di pane, 50 gr di burro, qualche cucchiaio d'olio, pepe, sale, prezzemolo, 1 uovo, brodo o latte. |
Ricetta:
Fate preparare la punta di vitello dal macellaio togliendo le ossa e tagliandola in modo da avere una tasca che accoglierà il ripieno.
Mettete a bagno in un po' di latte o di brodo la mollica di pane e intanto fate insaporire nella metà del burro e con l'olio la pancetta, il prosciutto e il prezzemolo tritati fini, aggiungendovi anche, se volete un ripieno più saporito, una puntina di aglio. Spremete la mollica di pane e unitela al trito già rosolato, salate poco, pepate e unite l'uovo sbattuto in modo da avere un impasto omogeneo che introdurrete nella carne, senza che la tasca risulti troppo piena. Cucite l'apertura con un sottile filo bianco e fate poi cuocere in olio e burro la carne, come un normale arrosto, Il consiglio: se volete un ripieno non solo più saporito ma anche più economico, usate la mortadella invece del prosciutto, o anche della polpa di salsiccia.
-
vedi le altre ricette di secondi piatti qui a destra
-
vedi l'elenco delle ricette di idealdieta nel menù ricette